Blog

Blog riflesso

Ultimi pensieri

Nuove foto - 2017-05-07
Non potevo non aggiornare le foto 2016 e 2017 dopo aver travaso tutto nel nuovo server.

MacBook Pro 2016 + Thunderbolt 3 eGPU - 2017-01-05
Sono onorato di essere il primo al mondo ad avere una eGPU Radeon Thunderbolt 3 funzionante su macOS!
Grazie ai pionieri goalque e FricoRico (che presto rilasceranno uno script aggiornato per l'installazione automatica di eGPU) pubblico il primo benchmark di Radeon RX 480 collegata a Thunderbolt 3.
Risultati ottimi, accelerazione Metal e OpenGL e sopratutto super silenziosa.
Iris 550 vs RX 480

Super Mac mini con eGPU - 2016-07-30
Assieme ad un mio amico sto assemblando delle eGPU, schede video esterne Thunderbolt, grazie a queste è possibile attrezzare un semplice Mac mini con una scheda video come Nvidia GTX 970 4GB con performance incredibili (15 volte più veloci della scheda video integrata, quasi il doppio di un Mac Pro 2013 da 4000€!!!)
Foto e discussione su Techinferno.com

Ciao ciao 2015 - 2015-12-30
Ok eccoci qui nelle ultime ore del 2015 e ancora devo aggiornare la gallery... a breve lo farò. Nuova casa, nuovo lavoro... poco tempo libero. E' stato un anno molto intenso e strano... partito decisamente male ma è andato migliorando!

Settimana strana - 2015-10-12
Quanti colpi di scena....

L'Anima di Elavin - 2015-07-20
Cortometraggio girato come regalo di compleanno, completamente realizzato con iMovie e iPhone (ed una GoPro). Può essere interessante vedere cosa si può fare con strumenti disponibili a tutti. Girato in 4 ore come sorpresa per la festeggiata Valentina, che vede i suoi amici in un improbabile futuro alternativo dove guerra e demoni sono la normalità, nella disperata missione di salvare la sua anima. Girato senza pianificare nulla o quasi, il montaggio ha invece richiesto un po' più tempo (almeno 4-5 ore). Colonna sonora marcata Slidea!
Buona visione e buone risate!

Video vacanza Croazia - 2015-05-20
Ho realizzato questo piccolo video della mia piccola vacanza in Croazia. Timelapse, slowmotion e pano! Buona visione!
Croatia 3 Days On The Road

Convertire contatti Outlook.com a iCloud - 2015-04-03
A chi serve?
Chi ha la rubrica messa in genere per errore su Outlook.com (inserita sotto posta in iOS) oppure chi passa da Windows Phone a iOS
Il problema nasce appunto con Outlook.com o Windows phone che utilizza la rubrica CSV. Ci sono tantissimi programmi che funzionano male, per niente o sono a pagamento, invece seguendo questi passi dovreste essere in grado di farlo velocemente e gratuitamente.

Come procedere
1) Ottenere la rubrica in CSV, si spedisce la rubrica come allegato o più comunemente e semplicemente si va su Outlook.com e si fa accedere il cliente con i propri dati della posta, da li si va nella rubrica, si va seleziona tutto e si esporta usando "Outlook.com e altri servizi".
2) Una volta ottenuto il file potete usare questo servizio online che stranamente FUNZIONA al contrario di mille app e script inutili.
3) Scaricatevi su Mac da App Store TextWrangler che è un ottimo editor professionale di testo, NON UTILIZZATE TEXTEDIT! Aprite il file CSV con TextWrangler e copiate il contenuto.
4) Incollate il contenuto nel passaggio 1 (Step 1) del convertitore online.
5) Cliccate il passaggio 2 (Step 2), già da solo intuirà abbastanza bene come convertire i campi ma controllate se c’è tutto quello che serve (indirizzi, cellulare, soprannomi ecc).
6) Passate al passaggio 3 (Step 3) e avrete ottenuto una vCard vcf testuale. Incollate il risultato nuovamente dentro TextWrangler, per qualche motivo quando ho fatto la prova io sono state create virgolette (“”) in ogni campo. In TextWrangler usate la funziona cerca (find), inserite la virgoletta “ e poi cliccate su Replace All che sostituirà tutte le virgolette con… niente, cancellandole.
7) Salvate il file e come estensione mettere vcf. Adesso potete importarla in iCloud.com così arriva sui dispostivi oppure nella rubrica indirizzi del Mac.

Questo 2015 - 2015-04-03
E' da un po' che non aggiorno il sito e non scrivo nulla, sono stato molto impegnato con il lavoro e con il mio progetto "casa". Mi sembrava un anno partito alla grande, pieno di novità e possibilità... poi ho cambiato idea purtroppo. Spero di poterla cambiare nuovamente.

Mac Pro! - 2014-08-07
Wow finalmente ho un Mac Pro, macchina incredibilmente veloce!!

Archivio 2010, Archivio 2011, Archivio 2012, Archivio 2013, Archivio 2014, Archivio 2015, Archivio 2016, Archivio 2017. Amministrazione

Valid HTML 5